Cafè del Mar Ibiza celebra il tramonto dell’estate

Share

Il 9 settembre Travelers and the City ha organizzato al Nabilah, exclusive beach club di Bacoli, l’evento Cafè del Mar Ibiza – Sunset in Naples edition. È stata l’occasione giusta per salutare l’estate, le lunghe giornate soleggiate e i suggestivi tramonti nel mare.

Cafè del Mar Ibiza – Sunset in Naples edition porta Ibiza a Napoli

Qui, il momento in cui il sole sfiora il mare all’orizzonte e poi viene inghiottito lentamente nelle acque è stato celebrato con un rito che arriva da Ibiza. Il Cafè del Mar è conosciuto nell’isola spagnola anche come “caffè del tramonto”, un locale di Sant Antoni de Portmany in cui si può bere un drink e assaggiare qualche spuntino strategicamente seduti per godere del tramonto. Il locale fu inaugurato agli inizi degli anni ’80 e subito divenne centro nevralgico dell’arte di quegli anni, attirando scrittori, artisti ed intellettuali. Oggi gode per lo più dell’attenzione dei turisti per la splendida posizione e la rilassante musica, che culla chi decide di fermarsi per un cocktail al tramonto.

L’evento dal sapore spagnolo è stato organizzato nella suggestiva location del Nabilah. Non si poteva pensare ad una cornice migliore per il “caffè del tramonto”, per osservare questo spettacolo della natura. Grandi spazi esterni, due piscine e una piccola spiaggia hanno permesso ai presenti di vivere questo momento seguendo i propri desideri. C’è chi ha brindato in piscina con calici di vino, chi si è seduto in riva con gli occhi persi nell’immensità del cielo e chi si è lasciato trasportare dalla musica magicamente mescolata al rumore delle onde del mare.

Il caffè del tramonto per salutare il sole e la stagione estiva

Un clima sereno dalle venature malinconiche ha riempito gli animi dei presenti, ma quando l’arancione ha invaso gli spazi e colpito i volti si è avvertiva nell’aria l’ansiosa attesa che precede un grande evento. Sì, perché se è vero che il sole cede il posto alla luna tutti i giorni, è anche vero che non sempre ci si può sentire all’interno del tramonto, in un contatto così ravvicinato da percepire di vederlo in realtà per la prima volta. I drink riflettevano la calda luce tra le risate, gli scherzi e le leggere chiacchiere delle persone. La musica, selezionata dal dj Ken Fan con l’aiuto di Danilo De Santo e Alex Romeo, si faceva colonna sonora della serata.

Il “caffè del tramonto” si è trasformato in una scusa perfetta per poter vivere gli ultimi momenti estivi all’insegna del relax e per brindare in un clima di totale spensieratezza. Cafè del Mar Ibiza a Napoli ha accompagnato il sole nel suo viaggio verso la notte. Ha celebrato un rito che esiste dall’alba dei tempi, ha permesso ai presenti di dire addio non solo alla stagione estiva, ma anche alle giornate lunghe, ai tempi liberi da impegni, alle notti trascorse in spiaggia, ai bagni e all’odore di caldo e salsedine. Una chiusura poetica e magica accompagnata da un “arrivederci”, in attesa della prossima estate!

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.