L’International Poke Day con “Fall Fire” profuma di autunno

"Fall Fire"

L’equinozio d’autunno è arrivato e anche se è un po’ presto per stringersi nel cappotto, per Poke House è già ora di prepararsi alla nuova stagione con piatti che la sappiano raccontare.

Per festeggiare l’International Poke Day, ecco allora un assaggio di autunno con Fall Fire – la nuova ricetta di poke dedicata a tutti coloro che amano mangiare sano senza rinunciare alla bontà – disponibile in tutti gli store di Milano, Torino e Roma da oggi e fino al 21 dicembre. Tonno, avocado, germogli di soia, goma wakame adagiati sul riso bianco con l’aggiunta di mandorle tostate, togarashi, salsa tartufata e salsa speciale Fall Fire. Il nome del nuovo poke – scelto grazie a un sondaggio sui canali social seguitissimi dalla community di Poke House – è un omaggio agli autunni californiani e richiama le sere trascorse davanti a un falò sulle incontaminate spiagge della West Coast.

Poke House lancia “Fall Fire”, la nuova bowl che profuma di autunno

«Siamo partiti proprio da questo concept per ideare una poke bowl che, fedele alle sue origini d’oltreoceano, ricordasse l’arrivo dell’autunno non solo nei colori, ma anche nel gusto. Per questo abbiamo deciso di giocare sulla contrapposizione tra alcuni ingredienti tipici del poke come tonno, avocado, goma wakame e riso bianco, ed elementi spicy come il togarashi per esaltare i sapori semplici e puliti; oltre alla salsa Fall Fire che richiama il profumo della stagione». – commenta Vittoria Zanetti, co-founder di Poke House

Il shihimi togarashi, meglio conosciuto come il “peperoncino dai sette sapori”, fu introdotto per la prima volta in Giappone nel 1600 ed è composto da ben sette spezie. Macinato fresco in polvere comprende il pepe di Sichuan, il peperoncino rosso, lo zenzero macinato, l’alga nori, il sesamo bianco e nero tostato e buccia d’arancia. 

«I peperoncini rossi e il pepe di Sichuan forniscono un gusto speziato e agrumato, mentre i semi di sesamo tostati, alghe nori e scorza d’arancia aggiungono una dimensione più articolata al sapore. Oltre a essere un trionfo di sapori per il palato, la nuova bowl è sana e fa bene: ogni spezia infatti ha numerosi benefici sulla salute» – conclude Zanetti.

Cosa aspetti: bacchette alla mano e un bel boccone … non crederai alle tue papille gustative!

 

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.